mercoledì 19 ottobre 2011

Fusilli con vellutata d'asparagi e pancetta croccante

Non vi spaventate... li ho chiamati così, ma sono velocissimi da preparare e ieri sera hanno avuto un gran successo!!!
Inventati sul momento non sono stata sicura del risultato fino a quando li ho assaggiati e mi sono detta: "devo scrivere la ricetta altrimenti mi dimentico come ho fatto!".

ingredienti:
punte d'asparagi (le mie erano surgelate)
pancetta affumicata a dadini
olio d'oliva
latte
fusilli

preparazione:
Ho tagliato a pezzetti gli asparagi e li ho cotti con un filo d'olio d'oliva e un po' d'acqua.
Li ho versari nel bicchiere del frullatore ad immersione, ho aggiunto pochissimo latte intero ed ho frullato il tutto. (La vellutata è pronta!)
Mentre ho cotto i fusilli, ho rosolato la pancetta a fuoco viviace fino a renderla croccante (mescolando spesso per non bruciarla).
Ho scolato la pasta, l'ho condita con la vellutata ed ho impiattato aggiungendo alla fine un cucchiaio di pancetta su ogni piatto.

IMPIATTATO E SPAZZOLATO!!!

1 commento:

Unknown ha detto...

rubata...

la provo e ti faccio sapere...dalla visuale...sembra buonissima...

ciao, sono Giulia ho visitato il tuo blog..sei bravissima...vuoi, compatibilmente , con i tuoi impegni, dare un'occhiata al mio neonato blog con le mie altrettanto neonate creaturine...e conferirgli un tuo prezioso parere...io mi unisco al tuo sito e chissa che tu non facia lo stesso col mio

un caro saluto

giulia