mercoledì 16 febbraio 2011

risotto asparagi e gamberetti

Ieri sera rovistando nel freezer alla ricerca della cena ho trovato i gamberetti che mi hanno detto "sai che non vediamo l'ora di conoscere gli asparagi!?!".
Non potevo non accontentarli e così per cena ho preparato un risotto.
...non credevo sarebbe stato un abbinamento così buono...
PROVARE PER CREDERE!!!

Ingredienti:
riso
gamberetti
asparagi
olio d'oliva
cipolla
brodo

Come ho fatto:
Ho tritato la cipolla e l'ho rosolata in un po' d'olio d'oliva ed ho aggiunto gli asparagi tagliati a tocchetti ed i gamberetti. Li ho fatti cuocere per una decina di minuti a fuoco basso.
Ho buttato il riso nel condimento e l'ho tostato per un momento, poi ho iniziato la cottura aggiungendo il brodo poco per volta, come da manuale.
Vista la cremosità del risotto a fine cottura non è stata necessaria la mantecatura!

IMPIATTATO E SPAZZOLATO!!!

Nessun commento: